PROMO - Il tuo nuovo MacBook Pro con 16GB di memoria al prezzo di 8GB. Scopri di più >

Apple Business Manager

Apple Business Manager è un portale semplice basato sul web per gli amministratori IT che gestiscono la tua soluzione Mobile Device Management (MDM) di terze parti per consentirti di acquistare facilmente contenuti a volume, indipendentemente dal fatto che la tua organizzazione utilizzi iPhone, iPad o Mac.

Ecco alcune delle funzioni principali di Apple Business Manager.


Dispositivi

Con Apple Business Manager, puoi automatizzare la registrazione a MDM e semplificare la configurazione iniziale del dispositivo senza dover toccare o preparare fisicamente i dispositivi prima della consegna agli utenti. Puoi registrare automaticamente i dispositivi nella tua soluzione MDM preferita, a condizione che il dispositivo sia stato aggiunto alla tua organizzazione al momento dell’acquisto da Apple, da un operatore telefonico o un rivenditore autorizzato Apple o tramite Apple Configurator.


Contenuti

Apple Business Manager funziona con la tua soluzione MDM, consentendo alla tua organizzazione di acquistare contenuti (come app e libri) in grandi quantità, assegnarli a dispositivi o utenti e quindi installare e aggiornare i contenuti in modalità wireless, anche se l'App Store è disabilitato. Mantieni la piena proprietà e il controllo delle app che hai acquistato. Puoi persino revocare e riassegnare le app a diversi dispositivi e utenti, in qualsiasi paese in cui l'app sia disponibile dall'App Store.


Persone

Apple Business Manager semplifica la creazione di un ID Apple gestito univoco per ciascun utente nell’organizzazione. Gli ID Apple gestiti sono univoci per la tua organizzazione e separati dagli ID Apple personali che puoi creare per te stesso. Gli amministratori IT hanno il vantaggio di gestire i servizi a cui può accedere un ID Apple gestito. Inoltre, Apple Business Manager si integra con l’ambiente esistente, pertanto puoi fornire ID Apple gestiti ai dipendenti tramite le loro credenziali esistenti, ad esempio quelle di Google Workspace o Microsoft Azure Directory (Azure AD). Puoi integrarlo con Azure AD attraverso l’autenticazione con account associato o con Sistema per gestione di identità fra domini (SCIM), consentendo agli utenti di accedere ai servizi Apple con le loro credenziali Azure AD.


Iscriversi a Apple Business Manager

La registrazione è semplice e richiede solo qualche minuto, così potrai iniziare a usare Apple Business Manager in pochissimo tempo. Qualsiasi azienda può partecipare al programma conformemente ai termini e alle condizioni del servizio. Apple si riserva il diritto di determinare l’idoneità di ogni organizzazione. Per iniziare, completa la procedura di registrazione online fornendo i dati della tua organizzazione, tra cui nome, numero di telefono e un numero D-U-N-S valido. Dovrai fornire un indirizzo email associato alla tua azienda. L’account associato a questo indirizzo email diventa l’amministratore iniziale di Apple Business Manager e non può essere associato a un ID Apple esistente o a qualsiasi altro servizio Apple. Al momento dell’approvazione, il contatto per la verifica riceverà un’email che richiede di confermare l’amministratore iniziale o di delegare le funzioni di amministrazione. Dopo la conferma, all’amministratore verrà chiesto di creare l’ID Apple gestito per l’amministratore iniziale e di accettare il contratto di Apple Business Manager ed eventuali termini e condizioni aggiuntivi.

Scopri tutti i vantaggi per la tua Partita IVA o la tua piccola azienda


Torna alla sezione aziende >