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Come possiamo aiutarti?

Negozi

Dove sono i negozi Juice?

Juice è presente in moltissime città italiane con i suoi punti vendita. Trovi qui l'elenco di tutti i punti vendita Juice.

Scopri tutti i negozi

Che servizi offrono i negozi Juice?

Nei negozi Juice puoi trovare tutti i prodotti Apple e gli accessori dei migliori brand. La maggior parte dei negozi è Apple Premium Reseller, la massima espressione della qualità e della professionalità nella vendita di prodotti e servizi Apple in Italia. In tutti i negozi Juice troverai anche assistenza per i tuoi dispositivi Apple, con tecnici certificati Apple pronti a risolvere qualsiasi problematica.

Assistenza

Juice fa anche assistenza sui prodotti Apple?

Certo, i negozi Juice sono Centri Assistenza Autorizzati Apple, dove troverai tecnici certificati e consulenza per avere prodotti sempre performanti. Trova il Centro Assistenza più vicino

Come faccio a prenotare un appuntamento per l'assistenza?

Accedi alla sezione "Assistenza" nell'area "Hai bisogno di assistenza?" sul sito juice.it; segui il percorso e prenota un appuntamento presso un negozio Juice

Quali sono i tempi di riparazione?

Cerchiamo di riparare il tuo dispositivo nel minor tempo possibile: se disponibile la parte di ricambio, possiamo sostituire il display o la batteria del tuo iPhone in poche ore o l'intero iPhone immediatamente, nel caso sia necessario. Se la riparazione in tempi rapidi non è possibile, non ti lasciamo mai solo: potrai usufruire del nostro servizio di muletto con un iPhone sostitutivo per tutta la durata dell'assistenza. Le tempistiche per la riparazione del tuo Mac o iPad sono di 3 giorni lavorativi.

Posso verificare lo stato della riparazione del mio dispositivo?

Nella sezione "Assistenza" troverai l'area "Verifica stato riparazione". Quando il tuo dispositivo sarà pronto, ti invieremo una mail e un sms per poter venire a ritirarlo. Ti consigiliamo di prenotare un appuntamento per il ritiro, in modo da evitare eventuali code.

Cosa devo fare prima di portare il mio dispositivo in assistenza?

Prima di portare il tuo dispositivo in uno dei nostri centri assistenza:

  • Esegui il backup del tuo dispositivo; per la tua privacy, non lavoreremo su un dispositivo contenente i tuoi dati;
  • Disattiva la funzione Dov'è;
  • Porta con te la ricevuta di acquisto;
  • Prendi un appuntamento nel tuo Centro Assistenza Autorizzato Apple Juice di fiducia; solo con l'appuntamento potremo gestire la tua assistenza.

Come posso disattivare la funzione Dov'è?

Su iPhone, iPad o iPod touch:

  • Vai in Impostazioni > Il tuo nome > Dov'è;
  • Tocca Dov'è (dispositivo), quidni disattiva Dov'è inserendo i dati del tuo ID Apple.

Su Mac:

  • Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema;
  • Esegui una delle seguenti operazioni:
    • con macOS Catalina: fai clic su ID Apple, quindi fai clic su iCloud
    • con macOS 10.14 o versioni precedenti: fai clic su iCloud
  • Deseleziona "Trova il mio Mac" inserendo i dati del tuo ID Apple

Come posso eseguire il backup del mio iPhone, iPad o iPod touch?

Puoi copiare e salvare le informazioni sul tuo iPhone, iPad o iPod touch eseguendo un backup. Se sostituisci il dispositivo, puoi usare il backup per trasferire le informazioni sul nuovo dispositivo. Puoi scegliere tra due diversi metodi di backup: tramite iCloud oppure con il computer.

Come eseguire il backup con iCloud:

  1. Connetti il dispositivo a una rete Wi-Fi;
  2. Vai su Impostazioni > Il tuo nome e tocca iCloud;
  3. Tocca Backup iCloud;
  4. Tocca Esegui Backup adesso. Mantieni la connessione alla rete Wi-Fi fino al termine della procedura. Puoi controllare l'avanzamento e verificare il completamento del backup. Accedi a Impostazioni > Il tuo nome > iCloud > Backup iCloud. In Esegui backup adesso, vedrai la data e l'ora dell'ultimo backup. Puoi fare in modo che iCloud esegua ogni giorno il backup automatico del tuo dispositivo. Con iCloud hai 5GB di spazio di archiviazione gratuito; se desideri più spazio è possibile acquistarlo.

Come eseguire il backup con il computer:

  1. Collega il dispositivo al computer. Su un Mac con macOS Catalina 10.15, apri il Finder. Su un Mac con versioni precedenti, oppure su un PC, apri iTunes;
  2. Se un messaggio richiede il codice del dispositivo o se vuoi autorizzare il computer, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo;
  3. Individua il tuo dispositivo sul computer;
  4. Se desideri salvare i dati di Salute e Attività del dispositivo devi eseguire la codifica del backup creando una password. Se non devi salvare i dati di Salute e Attività, puoi creare un backup non codificato. Devi solo fare clic su Effettua backup adesso.

Come posso eseguire il backup del mio Mac?

Puoi usare la funzione Time Machine integrata del Mac per eseguire automaticamente il backup di tutti i tuoi file, tra cui app, musica, foto, email, documenti e file di sistema. Per creare i backup con Time Machine, ti serve un dispositivo di archiviazione esterno. Dopo aver collegato il dispositivo, dovrai selezionarlo come disco di backup; Time Machine creerà automaticamente backup orari per le ultime 24 ore, backup giornalieri per l'ultimo mese e backup settimanali per tutti i mesi precedenti. I backup meno recenti vengono eliminati quando l'unità di backup è piena. La creazione di un backup è una parte fondamentale della preparazione del Mac per l'assistenza.

Ho dimenticato la password del mio ID Apple. Come posso recuperarla?

L'ID Apple è l'account che usi per accedere a tutti i servizi Apple del tuo device. Se hai dimenticato la password vai alla pagina Il mio ID Apple e seleziona "Ripristina password". Inserisci il tuo ID Apple e scegli come ripristinare la password (puoi scegliere se rispondere alle domande di sicurezza, se usare l'autenticazione tramite email oppure la verifica in due passaggi). Segui le istruzioni in base a come scegli di ripristinare la password per completare il ripristino.

Ordini Online

In quanti giorni arriva il mio ordine?

I tempi di spedizione sono di 2/3 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento del tuo ordine online. Tutte le nostre spedizioni sono assicurate e vengono effettuate esclusivamente in Italia.

Posso monitorare lo stato del mio ordine?

Se desideri controllare a che punto è il tuo ordine, accedi all’area personale del sito juice.it; nella sezione “I miei ordini” troverai l’elenco degli ordini effettuati con il relativo stato.

Come posso utilizzare un buono sconto?

Se hai un buono sconto in corso di validità, puoi utilizzarlo dopo aver inserito un ordine nel tuo carrello. Visualizza il carrello e inserisci il tuo codice sconto nell’apposita sezione e clicca su “Applica”.

Pagamenti

Come posso pagare online?

Per fare acquisti su juice.it puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento:

  1. Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, CartaSi)
  2. Paypal
  3. Apple Pay
  4. Dilazione del pagamento in 10 rate tramite PagoDIL

Come funziona PagoDIL online?

Con PagoDIL e grazie all’accordo con Cofidis, Juice ti permette di dilazionare il pagamento dei tuoi acquisti online senza costi né interessi. L’importo viene infatti suddiviso in 10 quote, addebitate ogni mese sul tuo conto corrente. Per richiedere PagoDIL online devi avere con te:

  1. Il tuo codice IBAN
  2. Il tuo telefono cellulare
  3. La tua tessera sanitaria o la tua carta regionale dei servizi (documento dotato di chip elettronico)
  4. La tua patente di guida o passaporto

Quali prodotti posso acquistare con PagoDIL?

Con PagoDIL è possibile acquistare online un dispositivo e i relativi accessori, con limite di un solo dispositivo per categoria (ad esempio un solo iPhone, un solo Mac, un solo iPad).

Sconti

Ci sono sconti per studenti e docenti?

Certo, perché insegnare ed apprendere sono due delle attività più impegnative che esistano. Juice dedica a studenti e insegnanti sconti speciali:

  1. 6% di sconto sul prezzo di listino di tutti i Mac
  2. 5% di sconto sul prezzo di listino di tutti gli iPad
  3. 17% di sconto su Wacom Intuos, Intuos Pro, Bambook Slate, Bamboo Folio Trovi informazioni su come richiedere gli sconti qui

Ci sono agevolazioni per professionisti e aziende?

Juice propone i migliori programma di locazione operativa e locazione finanziaria. Ha studiato delle soluzioni per professionisti ed aziende, selezionando delle soluzioni finanziarie più vantaggiose per la tua attività. Scopri di più

Posso darvi il mio vecchio dispositivo e ricevere in cambio un buono sconto?

Certo, con il nostro programma di Trade In puoi portare il tuo vecchio dispositivo nei nostri negozi; se è idoneo, potrai usare il valore di permuta come sconto sul tuo nuovo acquisto. Per sapere se il tuo dispositivo è idoneo e conoscere il suo valore, puoi usare il nostro calcolatore online

Prodotti Usati

Come sono le condizioni dei vostri prodotti usati?

Tutti i prodotti usati vengono supervisionati e certificati dai nostri tecnici in un Centro Assistenza Autorizzato Apple. Ogni prodotto usato è identificato da un grado:

  1. Grado A Plus: come nuovo. Il dispositivo è in condizioni perfette sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista estetico. Il dispositivo è pari al nuovo.
  2. Grado A: ottime condizioni. Il dispositivo è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante; potrebbe presentare qualche piccolo difetto estetico sulla scocca e/o lievi graffi sul display poco visibili.
  3. Grado B: il prodotto presenta lievi difetti estetici. Il dispositivo ha un prezzo più basso ed è perfettamente funzionante, ma presenta difetti estetici sulla scocca e graffi sul display che sono maggiormente notabili rispetto al Grado A. I difetti non compromettono in alcun modo il funzionamento.

Juice garantisce tutti i prodotti usati per 12 mesi dalla data di acquisto. I prodotti usati ed ex-esposizione includono gli accessori per la ricarica del prodotto stesso, ma non cuffie o eventuali altri prodotti inclusi nella confezione originale del prodotto. La scatola con cui viene spedito il prodotto può essere quella originale oppure confezionamento Juice.

Garanzia

Quanto vale la garanzia per i prodotti nuovi?

I prodotti nuovi acquistati da Juice da parte di consumatori privati per uso personale sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). Per i prodotti acquistati per uso aziendale, quindi con fattura su partita IVA, la garanzia ha durata di un anno.

Chi ha diritto di richiedere l’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo?

Solo i consumatori - ovvero persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale - possono beneficiare della garanzia legale. Pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non danno diritto ai diritti di cui alla garanzia legale.

Come/quando è possibile richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale?

Ai sensi del Codice del Consumo, un consumatore può richiedere al venditore di un prodotto l’applicazione dei rimedi della garanzia legale per difetti di conformità che si siano manifestati nei 24 mesi successivi alla consegna del prodotto. Il consumatore deve denunciare il difetto entro 2 mesi dalla scoperta. I consumatori possono richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale a condizione che abbiano una prova dell’acquisto (es. ricevuta fiscale / scontrino) del prodotto. È perciò importante conservare sempre la ricevuta relativa all’acquisto del prodotto.

Quanto vale la garanzia per i prodotti usati?

La garanzia convenzionale è di 12 mesi, come previsto dall'Art. 134 comma 2 del Codice del Consumo.

È possibile estendere la garanzia dei prodotti acquistati da Juice?

Sì, è possibile acquistando i servizi Juice Care Plus. Le condizioni specifiche per ogni prodotto sono disponibili nei punti vendita Juice e sul sito juice.it