Acquista ora il nuovo iPhone 16 Pro >

Il dispositivo che vuoi, al posto di quello che hai.

Scopri il valore del tuo dispositivo Apple usato e risparmia sul tuo prossimo acquisto.

Che dispositivo vuoi permutare?

  • iPhone iPhone
  • iPad iPad
  • Mac Mac
  • Apple Watch Apple Watch
  • Display Apple Display Apple

Alcune informazioni sulla permuta che potrebbero esserti utili

Posso valutare il mio usato online su Juice?

No, sul sito Juice puoi fare una prevalutazione del tuo usato: sfrutta il configuratore all’interno di questa pagina per ottenere una stima provvisoria del valore del tuo dispositivo Apple. Ti verranno chiesti alcuni dati quali modello, capacità e la presenza di graffi o danni sul dispositivo, per processare la stima preliminare del valore del tuo usato. Questo valore provvisorio andrà successivamente confermato in negozio dagli specialisti Juice (clicca qui per scoprire lo store Juice più vicino a te); la valutazione online si intende esclusivamente come valore orientativo di riferimento.

Juice ritira iPhone, iPad, Apple Watch e Mac fissi o portatili usati, ma non dispositivi quali AirPods, per questioni igieniche, né prodotti che presentino incisioni o serigrafie sulla scocca. Alcuni modelli, che non hanno più valore sul mercato, possono comunque essere portati in qualsiasi store Juice per la rottamazione. Smaltire per riciclare i dispositivi elettronici nel modo corretto è il miglior modo per evitare sprechi e inquinamento.

Come valuto il mio prodotto usato con Juice?

Puoi ottenere una stima provvisoria online tramite la compilazione veloce del form presente in questa pagina. Questa valutazione andrà poi confermata in store oppure puoi recarti direttamente in negozio per l’effettiva valutazione del tuo usato.

La tempistica di valutazione in negozio varia dai 15 ai 45 minuti a seconda del dispositivo e dei test che verranno effettuati sul device per verificarne l’idoneità alla permuta.

In base a quali fattori viene valutato il mio device?

Juice valuta il tuo dispositivo grazie a un primo controllo visivo effettuato dagli addetti per verificarne il fattore estetico. Il device viene poi sottoposto a specifici test diagnostici che dovrà superare per risultare idoneo al ritiro. Non verranno accettati prodotti contenenti parti non originali Apple, né dispositivi che presenteranno danni da liquido.

Quali fattori, tra i vari, impattano maggiormente a livello di valutazione?

Ci sono diversi fattori che impattano in base alla tipologia di prodotto sulla valutazione finale:
  • Per quanto riguarda iPhone, se il prodotto risulterà integro, funzionante e passerà correttamente tutti i test, l’unica variabile resterà il fattore estetico;
  • Per quanto riguarda gli altri prodotti, eventuali problemi legati alla batteria porteranno alla sottrazione dell’importo di assistenza dal totale stimato così come la mancanza degli accessori utili al funzionamento del dispositivo (es. tastiera, mouse o trackpad, alimentatori, cavo Apple Watch, ecc.)

È necessario prenotare un appuntamento per fare la valutazione in store?

Puoi recarti presso il negozio Juice a te più vicino senza prendere appuntamento. La valutazione verrà effettuata appena sarà disponibile un addetto.

Come funziona la permuta presso gli store Juice?

Una volta che avrai accettato la valutazione del tuo usato in negozio, verrà emesso un buono acquisto da utilizzare esclusivamente presso lo store.

Posso pagare a rate un nuovo dispositivo e scontare il valore della permuta dalle rate?

Sì, il valore della permuta del tuo prodotto usato verrà scalata immediatamente dal tuo nuovo dispositivo e il valore residuo del bene da te acquistato potrà essere diviso in comode rate o pagato in un’unica soluzione a tua scelta.

Come dovrei consegnare il mio prodotto usato, quali step dovrei seguire?

Prima di consegnare il dispositivo in tuo possesso in uno degli store Juice è bene ricordarsi di eliminare i dati personali, dopo aver fatto un backup completo, e togliere l’eventuale SIM o scheda di memoria contenuta. Per maggiore sicurezza e tranquillità, se possibile, è consigliabile ripristinare il prodotto alle impostazioni originarie dopo essere usciti dagli account e aver disabilitato la funzione Dov’è. Se preferisci, potrai richiedere supporto direttamente in negozio per procedere con questi accorgimenti.

In quali condizioni deve essere un dispositivo per poter richiedere la permuta?

Puoi portare qualsiasi dispositivo in negozio per effettuare una valutazione. Se il dispositivo presenterà problematiche, ti verrà sottoposto un preventivo di riparazione il cui importo verrà detratto dalla stima del valore del tuo device usato; in alternativa, potrai rottamarlo.

Dovessimo riscontrare che il dispositivo portato per la permuta non funzioni affatto, sarà nostra cura proporti direttamente la rottamazione del device senza alcun costo a tuo carico.

Restituisco il mio device usato, ma ho dei dubbi sulla scelta del nuovo acquisto: cosa succede?

In negozio, i nostri esperti Juice ti accompagneranno nella scelta del tuo nuovo dispositivo Apple, confrontando i modelli da te preferiti. Potrai inoltre toccare con mano l’intera gamma di prodotti Apple esposti in negozio, per capire qual è il più adatto a te. Se volessi riflettere ulteriormente prima di procedere, potrai tornare in un secondo momento per finalizzare l’acquisto.