CONDIZIONI GENERALI PER LA MANUTENZIONE E ASSISTENZA DI PRODOTTI HARDWARE NEI CENTRI JUICE
Garanzia e Danni Accidentali
Il campo "In Garanzia" riporta unicamente lo stato di garanzia del dispositivo al momento del ritiro del prodotto, eventuali danni accidentali o manomissioni (anche evidenti) del dispositivo verranno valutati successivamente.
In fase di accettazione dell'assistenza non è possibile effettuare una valutazione completa degli eventuali danni accidentali e difetti estetici presenti all'atto della consegna, che verranno valutati successivamente nel laboratorio tecnico.
Le richieste di riparazione in Garanzia ai sensi della normativa italiana a tutela del consumatore dovranno essere corredate da prova d'acquisto conforme del prodotto e saranno valutate singolarmente da Apple che si riserva il diritto di non approvare la richiesta.
Le riparazioni sono coperte da garanzia per un periodo di 90 giorni dalla data di chiusura lavoro, risultante sul modulo di riparazione rilasciato in fase di riconsegna.
La parte di ricambio che si riveli difettosa durante il suddetto periodo verrà sostituita gratuitamente.
La garanzia sulla riparazione non ha efficacia se, a giudizio di Apple, il prodotto hardware, la parte di ricambio o il modulo è stato danneggiato accidentalmente, ovvero per erroneo o cattivo uso oppure a seguito di interventi o modifiche effettuati da soggetti diversi da un Centro di Assistenza Autorizzato Apple.
In caso di furto o smarrimento del prodotto in assistenza lo stesso sarà sostituito con un modello usato o nuovo di pari o superiori caratteristiche e garanzia 12 mesi.
Preventivi, Pagamenti e Ritiro
La consegna e il ritiro dei prodotti riparati o non riparati da effettuarsi presso i laboratori Juice è a cura, spese e rischio del cliente.
Qualsiasi riparazione non in garanzia o con importo di riparazione superiore al massimale di spesa è anticipato da un preventivo via email che ha efficacia di contratto ai sensi dell’art. 1326 c.c. e seguenti.
La mancata accettazione del preventivo comporta l’addebito delle spese di laboratorio pari a € 49,00 per computer Apple e € 19,00 per tutti gli altri dispositivi.
Il pagamento delle riparazioni è previsto al momento del ritiro del materiale; richieste di pagamento differenti saranno valutate dalla Direzione singolarmente. Tutte le parti di ricambio e i moduli difettosi sostituiti rimangono di proprietà di Juice.
Il cliente è tenuto a ritirare la merce entro e non oltre 15 giorni dall’avviso di merce pronta avvenuto tramite email/sms o sito Juice.it in base alle relative informazioni rilasciate dal cliente al momento della consegna della merce.
Oltre tale termine Juice si avvarrà delle disposizioni di cui all’articolo 2756 c.c. che attribuisce ai creditori, per le prestazioni e le spese relative alla conservazione e al miglioramento di beni mobili, il privilegio sui beni purché si trovino ancora presso chi ha fatto la prestazione e/o sostenuto le spese.
Pertanto, in caso di mancato ritiro della riparazione, Juice non è tenuta a restituire il prodotto e si riserva il diritto di addebitare una penale giornaliera di € 15,00 per computer Apple e di € 5,00 per tutti gli altri prodotti, con importi che andranno, quindi, a sommarsi al credito per il costo della riparazione rimasta impagata.
In tal caso, così come in quello di mancato ritiro entro il termine sopra indicati, Juice, trascorsi ulteriori 15 giorni, si riserva, comunque, la facoltà di immagazzinare il prodotto non ritirato, con tutti i relativi rischi a carico del cliente inadempiente e di smaltirlo, nelle forme consentite, in difetto di alcun valore commerciale, secondo una propria valutazione discrezionale.
Nel caso Juice valuti che il prodotto abbia, invece, un valore commerciale, essa si riserva la facoltà di metterlo in vendita al prezzo di mercato, nelle forme che riterrà più funzionali allo scopo, con conseguente incameramento del ricavato e versamento dell’eventuale residuo, dopo il soddisfacimento del proprio credito maturato, al cliente.
Limiti di Responsabilità
Juice non fornisce garanzia né affidamento alcuno in relazione ai prodotti software, alla loro qualità o alle loro prestazioni e non sarà responsabile per la perdita di dati o programmi.
Juice inoltre non può essere ritenuta in nessun caso responsabile dei dati presenti sul prodotto in riparazione e della loro perdita in seguito alla sostituzione di parti guaste o a qualunque intervento eseguito sulla macchina.
L'unico responsabile rimane in ogni caso il cliente che dovrà disporre di una copia di backup dei dati.
Per quanto concerne la sostituzione del succitato prodotto assicurato, smarrito o oggetto di furto, la tempistica di sostituzione non ha termini certi, visto che dipende dalla relativa procedura di indagine tecnica e, pertanto, essa verrà perfezionata e conclusa non appena possibile.
Foro Competente
Per ogni controversia circa l’applicazione e l’interpretazione del presente contratto si indica come unico competente il foro di Milano. Per tutto quanto non regolato dal presente contratto, si applicano le relative norme del codice civile e le altre disposizioni normative che regolano la fattispecie.
NORMATIVA PRIVACY
Ai sensi di quanto previsto dal Nuovo Regolamento Europeo 679/2016 sulla tutela della riservatezza dei dati personali, La informiamo che i Suoi dati anagrafici qui raccolti saranno oggetto di trattamento informatico e cartaceo ai soli fini dell'esecuzione dei rapporti contrattuali con Lei intrapresi o dei servizi richiesti.
A Lei competono i diritti previsti dagli art dal 15 al 22 del Reg. EU 679\2016, che potrà esercitare scrivendo a: Juice S.p.A. - Via Achille Papa 30 - 20149 MILANO MI oppure inviando una mail al nostro indirizzo di posta elettronica privacy@juice.it.
Titolare dei dati è Juice S.p.A. Via Achille Papa 30 - 20149 MILANO MI. DPO - Spaziottantotto Srl.
Le informazioni conferite con la compilazione della scheda di registrazione sono fornite sotto la completa responsabilità del compilante.
Con l'accettazione delle condizioni, si autorizza Juice S.p.A. all'utilizzo di tali informazioni per i soli scopi della comunità e nelle sole modalità previste dalla legge.
Ogni responsabilità, civile e penale, per informazioni false, mendaci, non in buona fede o comunque diverse dalla verità è a totale carico di chi le fornisce e nessuna responsabilità potrà quindi essere attribuita a Juice S.p.A..
Si informa inoltre che i dati anagrafici saranno comunicati ad Apple Inc. per consentire il corretto svolgimento delle procedure di riparazione.
I dati comunicati sono trattati secondo la normativa sopra indicata.
È possibile consultare la normativa privacy di Apple Inc. visitando il sito http://www.apple.com/legal/privacy/it/