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CONDIZIONI GENERALI PER LA MANUTENZIONE E ASSISTENZA DI PRODOTTI HARDWARE NEI CENTRI JUICE

Le presenti condizioni generali di manutenzione e assistenza regolano i rapporti tra il Cliente e Juice S.p.a. a socio unico (di seguito indicata come “JUICE”) all’interno dei rapporti che possono intercorrere all’interno dell’espletamento dei servizi richiesti.

Nella compilazione della modulistica necessaria per richiedere le prestazioni, il Cliente è consapevole che ogni responsabilità, civile e penale, per informazioni false, mendaci, non in buona fede o comunque diverse dalla verità sono a totale carico di chi le fornisce, e nessuna responsabilità potrà quindi essere attribuita a JUICE.

 

Autorizzazione all'intervento tecnico

Per tutti i casi in cui il Cliente richieda a JUICE attività di manutenzione ed assistenza che comportino l'accesso al dispositivo, il Cliente dichiara sotto propria responsabilità di essere il proprietario del dispositivo o di essere comunque legittimato a richiedere l'intervento, e fornisce l'autorizzazione al personale tecnico a trattare i dati in essi contenuti. L'attività tecnica effettuata non comporta incarico di amministratore di sistema o di gestore della strumentazione elettronica. JUICE ed i propri tecnici non potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti o indiretti, perdite di dati, mancata soluzione dei problemi segnalati e/o eventuali mancati guadagni subiti in conseguenza dell’attività di assistenza, così come della eventuale “non originalità” delle licenze d’uso e dei software reperibili sugli elaboratori del cliente. Nell’ipotesi che il dispositivo sia infetto da virus informatici il tecnico incaricato provvederà ad eseguire una attività di rimozione degli stessi: qualora l’operazione renda inaccessibili alcuni dati, il cliente si dichiara informato preventivamente ed accetta il rischio che non è correlato al servizio stesso di assistenza.

JUICE ed i propri tecnici si impegnano a mantenere assoluta confidenzialità riguardo alle Informazioni qualificate come “Riservate e Confidenziali” dal Cliente, eventualmente acquisite durante lo svolgimento del contratto; a non utilizzare, trasferire, riprodurre, o copiare una qualsiasi parte di tali informazioni riservate in qualsiasi forma trasmesse, senza lo specifico consenso scritto del Cliente, né a renderle note a soggetti estranei l’organizzazione che non siano stati preventivamente autorizzati dal medesimo. JUICE si impegna a adottare tutte le cautele e le misure di sicurezza necessarie e opportune secondo i migliori standard professionali al fine di mantenere riservate le informazioni, e di prevenire accessi non autorizzati, la sottrazione, e la manipolazione delle stesse.

JUICE si impegna a cancellare ogni altro dato personale e riservato dei quali sia entrata in possesso al termine del contratto, fermo restano il rispetto delle disposizioni di legge e i tempi tecnici per procedere con le operazioni.

 

Garanzia e Danni Accidentali

Il campo "In Garanzia" riporta unicamente lo stato di garanzia del dispositivo al momento del ritiro del prodotto, eventuali danni accidentali o manomissioni (anche evidenti) del dispositivo verranno valutati successivamente.

In fase di accettazione dell'assistenza non è possibile effettuare una valutazione completa degli eventuali danni accidentali e difetti estetici presenti all'atto della consegna, che verranno valutati successivamente nel laboratorio tecnico.

Le richieste di riparazione in Garanzia ai sensi della normativa italiana a tutela del consumatore dovranno essere corredate da prova d'acquisto conforme del prodotto e saranno valutate singolarmente da Apple che si riserva il diritto di non approvare la richiesta.

Le riparazioni sono coperte da garanzia per un periodo di 90 giorni dalla data di chiusura lavoro, risultante sul modulo di riparazione rilasciato in fase di riconsegna.

La parte di ricambio che si riveli difettosa durante il suddetto periodo verrà sostituita gratuitamente.
La garanzia sulla riparazione non ha efficacia se, a giudizio di Apple, il prodotto hardware, la parte di ricambio o il modulo è stato danneggiato accidentalmente, ovvero per erroneo o cattivo uso oppure a seguito di interventi o modifiche effettuati da soggetti diversi da un Centro di Assistenza Autorizzato Apple.

In caso di furto o smarrimento del prodotto in assistenza lo stesso sarà sostituito con un modello usato o nuovo di pari o superiori caratteristiche e garanzia 12 mesi. 

 

Preventivi, Pagamenti e Ritiro

La consegna e il ritiro dei prodotti riparati o non riparati da effettuarsi presso i laboratori Juice è a cura, spese e rischio del cliente.

Qualsiasi riparazione non in garanzia o con importo di riparazione superiore al massimale di spesa è anticipato da un preventivo via e-mail che ha efficacia di contratto ai sensi dell’art. 1326 c.c. e seguenti.

La mancata accettazione del preventivo comporta l’addebito delle spese di laboratorio pari a € 49,00 per computer Apple e € 19,00 per tutti gli altri dispositivi.

 Il pagamento delle riparazioni è previsto al momento del ritiro del materiale; richieste di pagamento differenti saranno valutate dalla Direzione singolarmente. Tutte le parti di ricambio e i moduli difettosi sostituiti rimangono di proprietà di Juice.

Il cliente è tenuto a ritirare la merce entro e non oltre 15 giorni dall’avviso di merce pronta avvenuto tramite e-mail/sms o sito Juice.it in base alle relative informazioni rilasciate dal cliente al momento della consegna della merce.

Oltre tale termine Juice si avvarrà delle disposizioni di cui all’articolo 2756 c.c. che attribuisce ai creditori, per le prestazioni e le spese relative alla conservazione e al miglioramento di beni mobili, il privilegio sui beni purché si trovino ancora presso chi ha fatto la prestazione e/o sostenuto le spese.

Pertanto, in caso di mancato ritiro della riparazione, Juice non è tenuta a restituire il prodotto e si riserva il diritto di addebitare una penale giornaliera di € 15,00 per computer Apple e di € 5,00 per tutti gli altri prodotti, con importi che andranno, quindi, a sommarsi al credito per il costo della riparazione rimasta impagata.

In tal caso, così come in quello di mancato ritiro entro il termine sopra indicati, Juice, trascorsi ulteriori 15 giorni, si riserva, comunque, la facoltà di immagazzinare il prodotto non ritirato, con tutti i relativi rischi a carico del cliente inadempiente e di smaltirlo, nelle forme consentite, in difetto di alcun valore commerciale, secondo una propria valutazione discrezionale.
Nel caso Juice valuti che il prodotto abbia, invece, un valore commerciale, essa si riserva la facoltà di metterlo in vendita al prezzo di mercato, nelle forme che riterrà più funzionali allo scopo, con conseguente incameramento del ricavato e versamento dell’eventuale residuo, dopo il soddisfacimento del proprio credito maturato, al cliente.

 

Ripristino del sistema operativo

JUICE mette a disposizione del Cliente un servizio di ripristino del sistema operativo presente sul dispositivo oggetto dell’assistenza.

Il servizio è a titolo oneroso, e  prevede la cancellazione irreversibile di tutti i contenuti e l’installazione dell’ultima versione del sistema operativo disponibile per il modello in questione. Il ripristino non comporta la disattivazione del servizio “Trova il mio iPhone”, ove attivo.

Il Cliente fornisce al personale incaricato di JUICE il numero di serie del dispositivo ed un recapito telefonico. Le informazioni conferite con la compilazione della scheda di registrazione sono fornite sotto la completa responsabilità del compilante. Ogni responsabilità, civile e penale, per informazioni false, mendaci, non in buona fede o comunque diverse dalla verità è a totale carico di chi le fornisce e nessuna responsabilità potrà quindi essere attribuita a JUICE.

Con l’accettazione delle condizioni, il Cliente autorizza JUICE all’utilizzo di tali informazioni per i soli scopi della comunità e nelle sole modalità previste dalla legge.

 

Limiti di Responsabilità

Juice non fornisce garanzia né affidamento alcuno in relazione ai prodotti software, alla loro qualità o alle loro prestazioni e non sarà responsabile per la perdita di dati o programmi.

Juice inoltre non può essere ritenuta in nessun caso responsabile dei dati presenti sul prodotto in riparazione e della loro perdita in seguito alla sostituzione di parti guaste o a qualunque intervento eseguito sulla macchina. L'unico responsabile rimane in ogni caso il cliente che dovrà disporre di una copia di backup dei dati. 

Per quanto concerne la sostituzione del succitato prodotto assicurato, smarrito o oggetto di furto, la tempistica di sostituzione non ha termini certi, visto che dipende dalla relativa procedura di indagine tecnica e, pertanto, essa verrà perfezionata e conclusa non appena possibile.

 

Fornitura di un dispositivo di cortesia (c.d. Muletto)

Su richiesta del Cliente, JUICE può fornire un dispositivo di cortesia durante le operazioni di assistenza e manutenzione.

Il cliente sottoscrive un apposito contratto di comodato d’uso ai sensi degli articoli 1803 e seguenti del Codice civile, così articolato:

ARTICOLO 1 – OGGETTO E VALIDITÀ

1.1 Il presente contratto ha per oggetto il comodato d’uso gratuito. Le condizioni generali di cui di seguito si applicano al contratto di comodato d’uso gratuito.

1.2 Il presente Contratto avrà effetto dal giorno della presa in consegna dei prodotti

1.3 La Durata del comodato è subordinata alle tempistiche di riparazione del dispositivo.

ARTICOLO 2 – UTILIZZAZIONE

2.1 Il Cliente si impegna ad utilizzare e conservare il materiale in conformità alle indicazioni del produttore e a rispettare le norme di sicurezza.

2.2 È vietato al Cliente effettuare qualsiasi modifica dei prodotti forniti in comodato, nonché cedere i medesimi in uso a terzi.

2.3 È inteso che è vietato al Cliente effettuare o fare effettuare da parte di un terzo interventi sul materiale messo a disposizione dal Comodante.

ARTICOLO 3 – GUASTI – RIPARAZIONE

3.1 Il Comodante si impegna a fornire il materiale perfettamente funzionante al Cliente.

3.2 In caso di danno accertato, il Cliente deve avvisare il Comodante al momento della consegna e pagherà la riparazione del dispositivo danneggiato.

3.3 Il mancato rispetto della precedente clausola (3.2) implica la responsabilità del Cliente al risarcimento del danno riportato dal medesimo.

ARTICOLO 4 – DANNI – RESPONSABILITÀ CIVILE – FURTO

4.1 Per tutta la durata della locazione e finché il materiale resta sotto la sua custodia, il Cliente è responsabile per i danni causati dai prodotti locati.

4.2 In caso di furto il sinistro dovrà essere denunciato al Comodante entro due giorni lavorativi.

Il Cliente sarà tenuto al rimborso economico complessivo dei materiali rubati a valore di mercato al termine della riparazione.

ARTICOLO 5 – RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

5.1 Al termine del comodato il Cliente deve restituire tutti i prodotti.

5.2 Il materiale verrà restituito in buono stato di manutenzione e funzionamento.

5.3 La mancata restituzione di un prodotto dovrà intendersi come tacito acquisto dello stesso e verrà corrisposta una fattura al valore di mercato.

5.4 Per tutto quanto non previsto nel presente contratto si applicano le norme di cui al Codice civile ed in particolare gli artt. 1803 e segg. cod. civ.

ARTICOLO 6 - PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

6.1 Il trattamento dei dati personali del presente contratto avviene nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali

6.2 Le informazioni relative al trattamento dei dati personali di cui al presente contratto avvengono per le finalità e con le modalità descritte da Juice S.p.a. all'interno dell'informativa privacy, disponibile al seguente link https://www.juice.it/informativa-privacy 

6.3 Il cliente dichiara tramite apposito modulo di aver preso visione dell'informativa.

 

Foro Competente

Per ogni controversia circa l’applicazione e l’interpretazione del presente contratto si indica come unico competente il foro di Milano. Per tutto quanto non regolato dal presente contratto, si applicano le relative norme del Codice civile e le altre disposizioni normative che regolano la fattispecie.

 

Privacy e protezione dei dati personali

Nello svolgere le attività per le quali si applicano le condizioni generali di manutenzione e assistenza illustrate in questa pagina, vengono effettuati trattamenti dei tuoi dati personali.

Il Titolare del Trattamento è Juice S.p.a. a socio unico, con sede Legale in  Via Achille Papa 30 - 20149 MILANO (MI), ed è stato nominato quale Responsabile per la Protezione dei Dati Personali la Società Spaziottantotto S.r.l.

Per maggiori approfondimenti su come trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a consultare l'informativa estesa, disponibile al seguente link: https://www.juice.it/informativa-privacy

Il cliente dichiara di aver compreso quanto sopra e di essere a conoscenza che ai sensi della normativa sul trattamento dei dati vigente egli rimane unico responsabile della gestione e della amministrazione dei dati e dei propri asset, e di aver preso visione dell’informativa. Le informazioni conferite con la compilazione delle schede di registrazione sono fornite sotto la completa responsabilità del compilante.

Si informa inoltre che i dati anagrafici saranno comunicati ad Apple Inc. per consentire il corretto svolgimento delle procedure di riparazione.

I dati comunicati sono trattati secondo la normativa sopra indicata.

È possibile consultare la normativa privacy di Apple Inc. visitando il sito http://www.apple.com/legal/privacy/it/