Dai un'occhiata a tutti gli iPhone in promozione >

Come eseguire il backup del tuo dispositivo

Se esegui il backup del tuo dispositivo, avrai a disposizione una copia dei tuoi dati da usare in caso di sostituzione, perdita o danneggiamento del dispositivo.

Come eseguire il backup del tuo iPhone, iPad e iPod touch

Puoi scegliere se fare il backup tramite iCloud (a pagamento oltre 5GB) o tramite computer.

  • Come eseguire il backup con iCloud
    1. Connetti il dispositivo a una rete Wi-Fi.
    2. Vai su Impostazioni > [il tuo nome] e tocca iCloud.
    3. Tocca Backup iCloud.
    4. Tocca Esegui backup adesso. Mantieni la connessione alla rete Wi-Fi fino al termine della procedura.
    Puoi controllare l'avanzamento e verificare il completamento del backup. Accedi a Impostazioni > [nome utente] > iCloud > Backup iCloud. In Esegui backup adesso, vedrai la data e l'ora dell'ultimo backup.
  • Come eseguire il backup con il computer
    1. Collega il dispositivo al computer. Su un Mac con macOS Catalina e successivi, apri il Finder. Su un Mac con versioni macOS precedenti o su un PC apri iTunes.
    2. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo se un messaggio richiede il codice del dispositivo o se vuoi autorizzare il computer.
    3. Individua il dispositivo sul tuo computer. Se il dispositivo non viene visualizzato sul computer, prova a ricollegarlo o a riavviare il dispositivo e il computer. Verifica anche che i dispositivi siano aggiornati.
    4. Se desideri salvare i dati di Salute e Attività del dispositivo o dell'Apple Watch, devi eseguire la codifica del backup seleziona la casella Codifica backup [dispositivo] e crea una password facile da ricordare. Se non devi salvare i dati di Salute e Attività, puoi creare un backup non codificato. Devi solo fare clic su Effettua backup adesso.
    5. Al termine del backup comparirà una frase che ti indicherà quando è stato eseguito l'ultimo backup.

Come eseguire il backup del tuo Apple Watch

Il backup dei contenuti di Apple Watch viene eseguito automaticamente sull'iPhone associato, in modo da consentire il ripristino di Apple Watch da un backup. Quando esegui il backup dell'iPhone su iCloud o sul computer, il backup include anche i dati di Apple Watch.

Come eseguire il backup del tuo Mac con Time Machine

  1. Collega un'unità di memoria esterna al Mac (ad esempio un'unità USB o Thunderbolt, un NAS...)
  2. Seleziona il dispositivo di archiviazione come disco di backup:
    1. Apri Preferenze di Sistema e fai clic su Time Machine.
    2. Fai clic su Seleziona disco di backup.
    3. Seleziona il disco di backup dall'elenco dei dischi disponibili. Per rendere il backup accessibile solo agli utenti che dispongono della password di backup, puoi selezionare "Codifica i backup", quindi fai clic su Utilizza il disco.
      Se il disco che hai selezionato non è formattato secondo i requisiti di Time Machine, ti verrà chiesto per prima cosa di inizializzarlo cancellando tutti i dati salvati sul disco di backup.